Il Vecchio e il Mare…

Sarà perché per cominciare la giornata, ma anche per terminarla, una tazza fumante è quello che mi mette in sesto, una coccola mattutina prima che tutto abbia inizio, e il momento tanto atteso di relax la sera.

Sarà perché guardare il fumo che esce dalla tazza nell’attesa che si raffreddi, spesso mi aiuta a svuotare la mente e trovare ispirazione.

Sarà perché mi piace il rumore del liquido che scende mentre riempio la tazza.

Sarà perché mi piace tenerla tra le mani, e che me le scaldi nelle giornate fredde.

Sarà perché è un oggetto che mi piace, tanto che ne ho una che uso come portapenne, una come vaso, e un’altra in cui una volta ci ho cotto la torta in tazza.

Sarà perché ne conservo una che uso dalle elementari, mi ricordo che la mattina la fissavo e nei disegni ci vedevo cose che ora purtroppo non riesco più a vedere.

Sono questi e molti altri i motivi che mi hanno spinto a disegnare una tazza tutta nostra, per Isablu. Un oggetto così piccolo ma così personale, familiare. Una compagna di gesti quotidiani che per alcuni diventa una compagna di viaggio, perché non riescono a separarsene. Allora via, si parte all’avventura, perché dove c’è la mia tazza mi sento a casa. Perché è vero, sono i dettagli che ti fanno sentire a casa, che scaldano l’ambiente.

Ecosostenibile da sempre

Perché di ceramica, nel momento in cui le tazze in bambù sono tanto di tendenza?
Ho riflettuto a lungo su quale fosse il materiale migliore e più sostenibile. Il bambù è di per sè un ottimo materiale ma non si può dire lo stesso dei coperchi in silicone, che non è un materiale ecologico; si tratta del male minore rispetto alla plastica sia dal punto di vista ambientale che della salute, e studi ne evidenziano un’azione potenzialmente cancerogena.
Ma poi parliamoci chiaro, appoggiare le labbra su un coperchio in silicone e bere dal piccolo foro non è proprio la stessa esperienza.
La ceramica non è di certo un materiale innovativo, è semplicemente il materiale migliore in cui bere qualcosa di caldo, da sempre.
La ceramica è un materiale resistente, durevole, mantiene il calore a lungo, può essere inserito in lavastoviglie e nel microonde. Non assorbe i liquidi, così i sapori restano inalterati.

Con i nostri tempi

Al momento il nostro prodotto è in pre ordine. Saremo felici di stampare 100, 1000, 10000 tazze, ma vogliamo evitare gli sprechi. Se ti piace la nostra tazza richiedi il pre ordine e te la faremo avere il prima possibile. Ci siamo tenuti larghi scrivendo 30 giorni perché ci piace mantenere le promesse, ma scommettiamo che ti arriverà prima 😉

Pianteremo un albero ogni prodotto venduto, come sempre.

Facci sapere cosa ne pensi!

Questo articolo è stato scritto ascoltando: Aquatic di Son Lux