Chi siamo

Isablu è un marchio indipendente.
Produciamo design per natura

L’ambiente viene prima di tutto. Amiamo trasparenza, empatia, solidarietà, unità e cooperazione, attenzione ai dettagli, il consumo etico e lo sviluppo sostenibile. È per questo che creiamo oggetti di design e abbigliamento destinando una quota del ricavato a progetti di apicoltura, riforestazione e permacultura.

PRODUZIONI LIMITATE

La nostra mission è produrre prodotti compatibili con uno stile di vita e di pensiero che rispettano la natura. Il nostro impegno in questa direzione lo puoi trovare in ogni nostra creazione. Siamo attenti nella scelta dei materiali e cerchiamo sempre di creare prodotti durevoli e ben disegnati.

La nostra filosofia è creare design per una comunità in cui tutti possano essere soddisfatti dei prodotti che indossano o che usano quotidianamente. L’elevata qualità delle nostre creazioni ci impone di creare prodotti in edizione limitata o di produrli in riedizione.
Ciò determina che il nostro impatto sull’ambiente sia bassissimo.

Al contrario di quanto accade per i marchi in cui la filosofia di commercio è basata sulla sovrapproduzione, noi stimiamo i consumi in base alla richiesta.

LE PRODUZIONI ISABLU

Prestiamo molta attenzione a come sono fatti i nostri prodotti.

I tessuti delle t-shirt in vendita su Isablu sono prodotti in India nelle zone monsoniche, dove sono state installate fabbriche che utilizzano le acque delle piogge per lavorare il cotone biologico (100% organico) e l’energia per la produzione deriva solo da fonti rinnovabili (sole e vento).

Lo standard qualitativo è certificato dal Global Organic Textile Standard (GOTS):

loghi_sostenibilita

Quando acquisti un prodotto, non solo ci rendi felice ma stai anche piantando un albero nelle zone in cui è necessario un aiuto per la riforestazione. Raccogliamo fondi e li destiniamo all’organizzazione no-profit One Tree Planted che si occupa della riforestazione a livello globale.

Il nostro obiettivo è produrre aiutando la natura.

Partecipa alla nostra iniziativa. Ad ogni iscrizione alla nostra newsletter doniamo un dollaro per la riforestazione.