Per sentirsi amico della terra tutti i giorni.

Non serve più. Ho il cellulare. L’orologio? ⌛ No, qualcosa di ancora più vecchio: il calendario. Pure quello ce l’ho sul cellulare. E allora, proprio perché non serve, diventa indispensabile. Il piacere di concederci un lusso, piccolo o grande non fa differenza, non si esaurirà mai. Ogni anno, verso la fine di dicembre, quando sta per cominciare l’anno nuovo, ripartiamo con le buone intenzioni. 😉Basta accumulare casini e ritardi, dal primo gennaio tutto in ordine: slip, appuntamenti, piante innaffiate senza che piangano per la sete, bollette pagate in tempissimo. In realtà l’elenco, molto più lungo, alla fine proporrà poche voci soddisfatte, gli appunti sull’agenda resteranno perlopiù intenzioni. E da gennaio a dicembre, a ricordarci lo scorrere dei giorni e del tempo c’è lui, il calendario.

L’amico al muro – il calendario ecologico

Appeso al muro, ci accompagna nelle manie. C’è chi non può fare a meno di dargli un’occhiata almeno una volta ogni 24 ore per ricordarsi quanto manca all’appuntamento col circoletto rosso e chi, sulla luna di default, lo usa per ricordarsi semplicemente che giorno è. La scelta del calendario prende vie strane, come il destino. ❣️

A volte ti arriva in regalo arrotolato dal macellaio o dal meccanico di fiducia che così ti ricorda tutto l’anno qual è il suo numero di telefono qualora ne avessi bisogno. Altre volte invece il calendario te lo vai a comprare e magari ci spendi anche tre ore per girare i negozi e trovare quello che senti più “tuo”: skyline di metropoli, primi piani di bimbi bellissimi, animali o altro.

zeta calendario 2021

Questa volta, col 2021, puoi partire alla stragrande, regalandoti il Calendario di Isablu, quello che non a caso piace anche al nostro Zeta. Possiamo fare bene per 365 giorni all’anno al pianeta perchè è stato realizzato con carta riciclata anzichè legno degli alberi. La carta riciclata si ottiene con la lavorazione della carta da macero, quindi assenza di sostanze inquinanti. Un prodotto ecologico al 100% con cui puoi contribuire a piantare un albero. Guardiamo al domani con ottimismo, si vive meglio e non costa nulla.

Al limite, concediamoci un po’ di sarcasmo, come quello dell’attore comico americano Rodney Dangerfiedl che disse “Sto diventando vecchio, la mia assicurazione mi ha spedito metà calendario” 🤣

Anche Zeta quando l’ha sentita si è messo a ridere. Poi però è andato a prendersi i 12 mesi di Isablu!